La battaglia lunga per anni per i diritti della sua musica si è intensificata dopo Scooter marroneIthaca Holdings LLC aveva acquistato la sua ex etichetta, Big Machine Records, nel giugno 2019. (Ha venduto l’etichetta a Shamrock Capital, da cui Taylor ha recuperato i Master, l’anno successivo.)
All’epoca, Taylor ha condiviso informazioni sulla ricerca di possedere la sua musica prima della sua partenza dalla sua etichetta originale alla fine del 2018.
“Per anni ho chiesto, ho supplicato la possibilità di possedere il mio lavoro”, ha scritto Swift sulla sua pagina Tumblr. “Invece mi è stata data l’opportunità di iscriverti a Big Machine Records e” guadagna “un album alla volta, uno per ogni nuovo che ho consegnato. Mi sono allontanato perché sapevo che una volta avevo firmato quel contratto, [Big Machine founder] Scott Borchetta Venderebbe l’etichetta, vendendo così me e il mio futuro. “
Durante la lotta, Taylor ha iniziato a prendere l’autonomia del suo lavoro ri-registrando la musica che non possedeva, liberando Fearless (versione di Taylor), Parla ora (versione di Taylor), Rosso (versione di Taylor) E 1989 (versione di Taylor) tra il 2022 e il 2024.
“Il supporto appassionato che hai mostrato quegli album e la storia di successo in cui hai trasformato il tour di epoche è il motivo per cui sono stato in grado di riacquistare la mia musica”, ha scritto Taylor nel suo sincero messaggio ai fan. “Non posso ringraziarti abbastanza per aver contribuito a riunirmi con quest’arte a cui ho dedicato la mia vita, ma non ho mai posseduto fino ad ora.”