Forever 21 è chiusa? All’interno del secondo fallimento della catena – Hollywood Life

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SAN DEGO, California - 13 dicembre: gli acquirenti entrano in un negozio Forever 21 a Fashion Valley, un centro commerciale di lusso il 13 dicembre 2024 a San Diego, in California. (Foto di Kevin Carter/Getty Images)
Credito immagine: Getty Images

Forever 21 ha presentato fallimento per la seconda volta in sei anni.

Domenica 16 marzo, Brad SellChief Financial Officer di F21 OPCO, ha dichiarato in un comunicato stampa: “Mentre abbiamo valutato tutte le opzioni per la migliore posizione dell’azienda per il futuro, non siamo stati in grado di trovare un percorso sostenibile in avanti, data la concorrenza da compagnie di moda veloci straniere, che sono state in grado di trarre vantaggio dalla costruzione di DeImis.

La società operativa ha attualmente 1,58 miliardi di dollari in prestiti in sospeso e deve oltre $ 100 milioni a numerosi produttori di abbigliamento, principalmente in Cina e Corea.

Scopri di più sul business di lunga data e su ciò che è il prossimo di seguito.

Da quanto tempo è stato per sempre 21 in attività?

Forever 21 è stata fondata nel 1984 a Los Angeles da immigrati sudcoreani. Prima di affrontare un’intensa concorrenza da parte di e-tailer di Fast-Fashion come Shein e Temu, era una destinazione popolare per i giovani acquirenti in cerca di abiti eleganti ma convenienti. Al suo apice, la società ha impiegato 43.000 persone e ha generato oltre $ 4 miliardi di vendite annuali.

Forever 21 è chiusa?

La società ha annunciato che inizierà a chiudere le sue operazioni statunitensi mentre cercava un potenziale acquirente per le sue attività rimanenti. Secondo i rapporti locali, Forever 21 ha iniziato a chiudere i negozi in diversi stati, tra cui Connecticut, California, Washington, Pennsylvania, Idaho e North Dakota. Il mese scorso, la società ha rivelato i piani per licenziare circa 358 dipendenti e chiudere il quartier generale a Los Angeles, in California.

“A nome dell’azienda, vorrei esprimere il nostro profondo apprezzamento per il duro lavoro dei nostri dipendenti dedicati e il loro impegno per i nostri clienti”, ha aggiunto Sell nel comunicato. “Siamo anche grati per i molti anni di supporto dei nostri partner e dei nostri fedeli clienti, che ci hanno permesso di servire come leader del settore della moda e rivenditore di riferimento per generazioni.”

Mentre il business statunitense è destinato a liquidare, il marchio Forever 21 continuerà sotto la proprietà di Authentic Brands Group.

Jarrod WeberGlobal President of Lifestyle di Authentic Brands, ha dichiarato il 17 marzo, “Forever 21 è uno dei nomi più riconoscibili in fretta. È un marchio globale radicato negli Stati Uniti con un futuro forte davanti. La vendita al dettaglio sta cambiando e, come molti marchi, Forever 21 si sta adattando per creare il giusto equilibrio tra negozi, e-commerce e all’ingrosso. “

Weber ha inoltre spiegato che la ristrutturazione delle operazioni statunitensi non influenzerà la proprietà intellettuale di Forever 21 o le attività internazionali. Vede la mossa come un’opportunità per modernizzare il modello di distribuzione del marchio, rendendolo più competitivo nel settore della moda veloce a lungo termine.

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