Elon Musk sta apportando ancora un’altra modifica a X, precedentemente Twitter.
L’uomo più ricco di 53 anni del mondo ha annunciato che gli hashtag non potranno essere utilizzati in annunci a pagamento sulla piattaforma di social media a partire da venerdì (27 giugno), definendolo un “incubo estetico”.
Il divieto degli hashtag si applica solo agli annunci, non ai posti regolari.
“A partire da domani, l’incubo estetico che è gli hashtag saranno vietati dalle pubblicità su X”, ha scritto.
Continua a leggere per saperne di più …
X Gli utenti che inseriscono annunci sulla piattaforma di social media hanno utilizzato hashtag per i contenuti del loro annuncio e il pubblico di destinazione, a volte creando hashtag di marca unici per costruire la consapevolezza del marchio e incoraggiare i contenuti generati dagli utenti.
A partire da domani, l’incubo estetico che è gli hashtag saranno vietati dalle pubblicità su 𝕏
– Elon Musk (@elonmusk) 26 giugno 2025
Gli hashtag popolari e di tendenza vengono spesso utilizzati per aumentare la visibilità degli annunci e raggiungere un pubblico più ampio e per monitorare le prestazioni degli hashtag al fine di vedere quali guidano il coinvolgimento e le conversioni, come sottolinea NDTV.
Giorni prima, Elon Musk ha condiviso i suoi risultati del test antidroga.