Dall’inizio delle polemiche e del «caso» Ferragni immediata è cominciata la perdita di seguito sui social. Certo, ancora poco per scalfire la forza d’urto della più nota influencer d’Italia, che conta ancora 28.9 milioni di seguaci, ma abbastanza per parlare di crisi a questo punto chissà quanto reversibile. Anche perché a mesi di distanza e con la separazione tra i due la situazione non è per nulla migliorata, malgrado l’influencer ed il cantante dopo settimane di assenza sono tornati sui social come prima…
Il report di Arcadia
Il monitoraggio parte dal 13 dicembre – il D-day del pandoro – e termina il 2 luglio. È interessante non solo il dato assoluto ma anche la differenza rispetto allo stesso periodo precedente (maggio – 12 dicembre 2023). Infatti, come vedi sono in calo le percentuali di engagement dei loro account Instragram, la Ferragni cede il 68% e Fedez il 49&. In termine poi di follower, la perdita assoluta di Ferragni è stata di 832 mila e quella dell’ex marito di 618 mila che corrisponde percentuale a – 312% per Ferragni e – 512% per Fedez. Anche le interazioni raccolte sono drasticamente diminuite, – 68% per Ferragni che in totale ne ottiene 57.7 milioni e – 50% per Fedez che raggiunge 21.8 milioni
Info: arcadiacom.it
Source link